Il massaggio tantra
La parola Tantra ha origine dal sanscrito, traducibile come “ordito” o “trama” ed è composta dalla radice Tan = “estendere, moltiplicare”, e il suffisso Tra = “strumento”. Si tratta di un insieme di dottrine e di pratiche millenarie volte all’espansione dell’ordinario stato di coscienza. Tantra yoga, massaggio tantrico, meditazione tantrica: sono pratiche strettamente connesse. Rimandano tutte a quegli strumenti che si sviluppano per estendere la coscienza umana.
L’immagine evocativa del tessuto, prodotto con il telaio attraverso l’intreccio di trama e ordito, rappresenta la metafora dell’unione della coscienza individuale con quella universale, e del maschile con il femminile. La filosofia tantrica ha radici sia nel buddismo che nell’induismo arcaici, i più antichi Tantra (testi filosofici di riferimento)
sono di compilazione buddista e risalgono al 350 d.C.
Al centro del pensiero tantrico vi è l’universo manifesto, considerato come espressione fisica e sensoriale dell’immanifesto: da qui l’idea che, attraverso l’immersione nel primo, si possa giungere a realizzare la piena unità con il secondo.
Per giungere a questo è necessario seguire una disciplina molto rigida che, però, varia a seconda del livello di coscienza del praticante. Tutti i livelli hanno in comune il lavoro sull’armonizzazione dell’energia maschile e femminile, Shiva e Shakty, che ricordano lo Ying e lo Yang taoisti, e il fine è risvegliare e canalizzare in modo appropriato l’energia Kundalini,
depositaria del segreto dell’illuminazione.
I nostri massaggi tantra
Percorso Goa Spa
Percorso rivolto alla clientela più esigente che desidera un rilassamento totale nella calma e tranquillità ricevendo il massimo dei benefici. Il rituale inizia con un savonage al sapone nero del Marocco, si prosegue in doccia e si conclude con un massaggio caratterizzato da manovre avvolgenti e sfioramenti lenti e profondi.
70 min. €250